I PIANETI GIGANTI E LA LUNA NELLA SERATA ASTRONOMICA A POSTA FIBRENO IL 26 LUGLIO
L’Osservatorio Astronomico di Campo Catino informa che domenica 26 luglio, nell’ambito del progetto della Regione Lazio “Vivi i Parchi del Lazio”, organizzato con la Riserva Naturale regionale del Lago di Posta Fibreno, si terrà l’evento “CONOSCERE IL CIELO STELLATO ESTIVO E I PIANETI GIGANTI”.
La manifestazione, a numero chiuso con prenotazione, si terrà in Piazza Ravicone dalle 21 alle 24 nel centro storico di Posta Fibreno.
Dopo un’iniziale spiegazione sulle principali costellazioni estive e circumpolari lo staff dell’OACC proietterà le immagini di oggetti celesti, riprese con i telescopi, su uno schermo.
Tecnica questa imposta dalle restrizioni sul Covid 19 (per cui sarà necessario uso della mascherina) per evitare assembramenti ma che consentirà a tutti di vedere Luna, Giove, Saturno e alcuni ammassi stellari aperti e globulari.
Per le prenotazioni rivolgersi ESCLUSIVAMENTE al seguente numero: 340/4756355.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciòche riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.
0 commenti