Osservatorio Astronomico di Campo Catino

TORNA A TRISULTI LA MOSTRA ESPLORANDO L’UNIVERSO 3.0 CON LE SEZIONI STELLE E GALASSIE

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Dopo il notevole successo della scorsa estate con l’allestimento, alla Certosa di Trisulti, della Mostra Esplorando l’Universo 3.0 riguardante il Sistema Solare, per le feste natalizie, in collaborazione con Regione Lazio, Lazio Crea e la Direzione Regionale Musei Lazio, l’OACC propone l’esposizione della parte relativa alle Stelle e all’Universo delle Galassie.

40 pannelli 70×100, con fotografie di alto impatto visivo e corredate di didascalie di taglio divulgativo, che spiegheranno ai visitatori cosa sono le stelle e come di evolvono e come possono generare ammassi stellari, nebulose planetarie, ad emissione e di altro tipo. Nella sezione Galassie vengono invece trattati i temi di come nascono questi grandi agglomerati, che possono arrivare a contenere centinaia di miliardi di stelle, e come è nato l’intero Universo, dal Big Bang ad oggi.

La Mostra sarà visitabile, dall’8 dicembre fino all’8 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 16 nell’orario di apertura della Certosa, che verrà quindi arricchita, nella sua offerta culturale, da questo importante evento divulgativo natalizio.

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: Notizie