Osservatorio Astronomico di Campo Catino

I 50 ANNI DELL’APOLLO 11 ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE

Pubblicato da Lauro Fortuna il

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone, nell’ambito del progetto “Allunare Infinito”, ha organizzato, in collaborazione con l’Osservatorio di Campo Catino e con il supporto della BPF di Frosinone, per il prossimo 10 luglio, alle 21.00, un evento per rievocare i 50 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna con la missione Apollo 11.

Intitolato “..a rimirar la Luna..” l’incontro prevede, dopo l’introduzione e i saluti di Loredana Rea, Direttore dell’Accademia,  una conferenza di Mario Di Sora, basata su immagini originali della NASA e aneddoti che riguardano la straordinaria epopea del progetto Apollo che ha portato l’Uomo sulla Luna nel luglio del 1969.

Verrà ripercorso, in modo divulgativo ma scientificamente corretto, l’enorme sforzo tecnologico  e di assoluta avanguardia messo in campo dalla NASA per conquistare il nostro satellite naturale prima dell’URSS.

Al termine, nella parte esterna dell’Accademia, si potrà effettuare la visione, con i telescopi dell’Osservatorio di Campo Catino, della Luna e dei pianeti Giove e Saturno.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: