I 50 ANNI DELL’APOLLO 11 ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE
L’Accademia di Belle Arti di Frosinone, nell’ambito del progetto “Allunare Infinito”, ha organizzato, in collaborazione con l’Osservatorio di Campo Catino e con il supporto della BPF di Frosinone, per il prossimo 10 luglio, alle 21.00, un evento per rievocare i 50 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna con la missione Apollo 11.
Intitolato “..a rimirar la Luna..” l’incontro prevede, dopo l’introduzione e i saluti di Loredana Rea, Direttore dell’Accademia, una conferenza di Mario Di Sora, basata su immagini originali della NASA e aneddoti che riguardano la straordinaria epopea del progetto Apollo che ha portato l’Uomo sulla Luna nel luglio del 1969.
Verrà ripercorso, in modo divulgativo ma scientificamente corretto, l’enorme sforzo tecnologico e di assoluta avanguardia messo in campo dalla NASA per conquistare il nostro satellite naturale prima dell’URSS.
Al termine, nella parte esterna dell’Accademia, si potrà effettuare la visione, con i telescopi dell’Osservatorio di Campo Catino, della Luna e dei pianeti Giove e Saturno.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.