SI CONCLUDE CON DUE SERATE AL TELESCOPIO IL PROGETTO TUTTI CON IL NASO ALL’INSU’ AL PLESSO CAVONI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO IV”
Con due serate di osservazione ai telescopi, di martedi 29 e mercoledi 30, si porta a compimento il progetto Tutti con il naso all’insù svolto presso la primaria del Plesso Cavoni e ideato dalle maestre dell’Istituto con il patrocinio dall’Osservatorio Astronomico di Campo Catino e dall’UAI.
Il programma, che prevedeva tre lezioni sul Sistema Solare, le stelle e la Luna nonché l’osservazione delle macchie solari, viene ora arricchito e completato con la visione della Luna e dei pianeti Venere e Giove con gli strumenti didattici della Specola di Campo Catino.
L’evento, aperto anche ai genitori dei giovani studenti, inizierà alle ore 21 e si terrà con l’intervento di Mario Di Sora, Giovanni Isopi, Franco Mallia e Ugo Tagliaferri, tutti ricercatori dell’OACC.
Clicca qui per scaricare la locandina.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.