Osservatorio Astronomico di Campo Catino

“SOTTO LE STELLE DI CAMPO CATINO” – Gastronomia e Scienza

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Torna anche quest’anno, dopo il grande successo delle scorse edizioni, la manifestazione “SOTTO LE STELLE DI CAMPO CATINO” in collaborazione con: Regione Lazio, Provincia di Frosinone, Consorzio Pianeta  Campo Catino, Comune e Pro-Loco di Guarcino.

Nelle serate del 19 Luglio  e del 16 Agosto, sono previsti due eventi enogastronomici che si terranno direttamente presso il piazzale della nota stazione sciistica.

Dopo una cena, che potrà essere consumata presso i locali che aderiscono all’iniziativa, verranno effettuate osservazioni astronomiche con i numerosi telescopi installati sul posto a partire dalle 22.  

Per la serata del 19 luglio, che ricadrà all’interno della Scuola Estiva di Astronomia dell’UAI,  è prevista la partecipazione di numerosi docenti provenienti da tutta Italia e, per l’occasione, verrà offerta una conferenza per il 45° anniversario dello sbarco sulla Luna.

Gli operatori economici di Campo Catino hanno dato la loro  disponibilità per il necessario supporto logistico e per invitare tutti  a trascorrere due notte particolari all’insegna della gastronomia e della scienza in alta quota. Oltre alla visione dei pianeti Saturno e Marte verranno mostrati  ammassi stellari, oggetti nebulari e galattici.

La presenza in cielo della Luna non ha reso possibile organizzare una serata per la notte del 10 Agosto ma anche in quella del 16 sarà comunque possibile assistere al fenomeno delle Stelle Cadenti.   

Per l’occasione i ristoratori provvederanno a presentare dei menù a prezzo fisso vantaggioso che potranno essere consumati, previa prenotazione entro le 12, rispettivamente del 18 Luglio e del 15 Agosto, ai seguenti numeri: Ristorante EDEN 0775/435936; Bar Ristorante Luciana 0775/435944; Bar-Ristoro VIRGILIO 377/2016433; Taverna FLORIDI 392/3205997.

Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.campocatinobservatory.org

Scarica la locandina.

IL DIRETTORE

Avv. Mario DI SORA

Seguici su FacebookTwitter e Google+ per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: