Ultimi sussulti dalla giunta Polverini
ULTIMI SUSSULTI DALLA GIUNTA POLVERINI CHE RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO PER NEGARE IL FINANZIAMENTO 2012 ALL’OSSERVATORIO DI CAMPO CATINO
Cari amici, come si dice al peggio non c’è mai fine! Preannunciato da una zelante dirigente della Regione Lazio alla fine è arrivato il ricorso avanti il Consiglio di Stato, da parte della morente Giunta POLVERINI, per annullare la decisione del TAR Lazio che il 29 Novembre 2012 ha condannato la Regione Lazio a dare seguito al finanziamento annuale in favore dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino.
In allegato potete leggere il ricorso che è basato su elementi del tutto opinabili visto che, sia i politici che i dirigenti dell’Assessorato alla Cultura tutto hanno fatto per ostacolare, non solo il finanziamento legittimamente deliberato dal Consiglio Regionale, anche la conoscenza del provvedimento amministrativo con cui hanno dato i contributi solo a chi volevano loro.
Nel ricorso si chiede l’annullamento di quanto stabilito dal TAR, tra le varie amenità riportate, perché la Regione Lazio verrebbe pregiudicata economicamente dall’erogazione di 40.000 € in favore dell’Osservatorio di Campo Catino, il tutto, si badi bene, su di un capitolo di 5 milioni e 250 mila €!
Non riesco a comprendere la volontà determinata di affossare questa Istituzione scientifica a tutti i costi anche quando mancano 20 giorni alla chiusura di un’esperienza politica e amministrativa che lascio giudicare a tutti Voi.
Voglio avere fiducia nella Magistratura e sperare che presto potremo uscire dal tunnel …a rivedere le stelle!
Mario Di Sora Direttore OACC
Scarica appello Regione Lazio contro sentenza del TAR Lazio
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.