Cerimonia intitolazione dell’asteroide 1998 DH 20 a Maurizio Poggiali
LUNEDI’ 14 DICEMBRE CERIMONIA PER L’INTITOLAZIONE DELL’ASTEROIDE 1998 DH 20 DEDICATO A MAURIZIO POGGIALI
Lunedì 14 Dicembre dalle ore 10.30 si terrà presso la Villa Comunale di Frosinone, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Frosinone, la cerimonia di intitolazione dell’asteroide 1998 DH 20 scoperto dall’Osservatorio Astronomico Campo Catino e dedicato al compianto Cap. Maurizio POGGIALI, scomparso in un tragico incidente aereo sul Monte Lupone nel 1997.
Interverranno il Sindaco di Frosinone Michele MARINI e l’Assessore alla Cultura Narciso MOSTARDA.
All’evento parteciperà una rappresentanza delle Scuole di Frosinone per divulgare la figura di questo giovane pilota che stava per essere selezionato per l’avventura spaziale poiché è sempre stato attratto dalle stelle e dal Cosmo.
Nel corso della manifestazione verrà proiettato il documentario “L’aviatore poeta – Maurizio POGGIALI” realizzato dal fratello Fabio POGGIALI, attore e regista.
Al termine verrà consegnata una targa ricordo alla famiglia POGGIALI da parte di Mario DI SORA e Franco MALLIA che hanno scoperto l’asteroide 1998 DH 20 la notte del 26 Febbraio 1998 con il riflettore di 80 cm dell’Osservatorio di Campo Catino.