Osservatorio Astronomico di Campo Catino

RIPRENDONO LE ATTIVITA’ ESTIVE DELL’OACC CON UN RICCO PROGRAMMA – SABATO 9 LUGLIO SERATA LUNA

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Riprendono, con il primo evento di sabato 9 luglio, dedicato alla Luna, le attività divulgative dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino.

Il programma, ricco e variegato, offrirà una serie di eventi che animeranno molti sabato sera da luglio a settembre, con il supporto della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e con il patrocinio dell’UAI e del Comune di Guarcino.

In via precauzionale si è deciso quindi di organizzare l’accesso all’OACC con prenotazione e a numero chiuso, con un massimo di 50 persone, per le serate in loco.

Si inizierà appunto il 9, alle ore 21.30, con una serata dedicata alla Luna. Si parlerà della sua formazione ed evoluzione fino alla conquista da parte dell’Uomo con l’Apollo 11.

Dopo questa introduzione teorica potrà essere provata l’emozione di mettere l’occhio al telescopio per vedere il nostro satellite naturale sia a basso che ad alto ingrandimento.

L’evento, rigorosamente sotto le stelle, si terrà all’aperto nel giardino dell’OACC e per questo si consiglia un abbigliamento pesante. Si potrà partecipare, gratuitamente, solo su prenotazione a mezzo telefono (0775/833737) o mail (science@campocatinobservatory.org) entro le ore 13 di venerdi 8 luglio. Si prega di non effettuare doppie prenotazioni e/o con nomi diversi. Il numero massimo di partecipanti è di 50 persone ed il relativo accesso sarà verificato al cancello dell’Osservatorio.   

Le altre serate programmate sono: 23 e 30 luglio; 20 e 27 agosto, 3, 16 e 23 settembre, sempre alle 21.30, con molte nuove conferenze.  In caso di maltempo si deciderà se annullare o rinviare l’evento all’appuntamento successivo. Tutti gli appuntamenti verranno pubblicati sul sito web dell’OACC e sui vari social collegati.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

 

Immagini collegate:

Categorie: Notizie