ESPLORANDO L’UNIVERSO 3.0 – IL MONDO DELL’ASTRONOMIA MODERNA DALL’11 AL 20 DICEMBRE ALL’IIS VOLTA
Verrà esposta e ospitata dall’Istituto Alessandro Volta di Frosinone la Mostra “ESPLORANDO L’UNIVERSO 3.0” realizzata dall’Osservatorio Astronomico di Campo Catino e finanziata dalla Regione Lazio.
Costituita da oltre 100 pannelli sul sistema solare, le nebulose, gli ammassi stellari, le galassie e i grandi osservatori astronomici l’esposizione sarà arricchita da video di elevato contenuto scientifico.
Per l’apertura, cui parteciperanno il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI, la Prof.ssa Simona FERRANTE Responsabile organizzativa del progetto, Luigi VACANA Delegato alla Cultura della Provincia di Frosinone nonché il Sindaco di Frosinone Riccardo MASTRANGELI e l’Assessore comunale alla Cultura Simona GERALICO, è prevista una conferenza introduttiva del Direttore Mario DI SORA intitolata: ”L’Universo nel tempo – da Galileo al James Webb Telescope”.
La Mostra, che è dedicata essenzialmente agli 800 studenti del Volta, sarà arricchita dal Planetario Digitale dell’ATA che proietterà spettacoli astronomici, presso la Casa della Cultura messa a disposizione dal Comune di Frosinone, sotto una cupola gonfiabile da 6 metri, dal 12 al 18 dicembre.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.