OSSERVAZIONE DI LUNA E PIANETI A COLLEPARDO E PASTENA ORGANIZZATE DA LAZIOCREA CON IL SUPPORTO DELL’OSSERVATORIO DI CAMPO CATINO
Si chiude con due serate divulgative, a Collepardo per il 10 settembre e a Pastena per l’11 settembre, l’intensa attività estiva dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino.
I due eventi, organizzati con LazioCrea e la Regione Lazio, si terranno alle 21.30 presso il Pozzo d’Antullo il 10 a Collepardo e presso il piazzale delle Grotte di Pastena l’11. Ovviamente a partecipazione libera e senza prenotazione.
Si tratterà di una Planetary Edition in quanto i telescopi messi a disposizione permetteranno di osservare la Luna, Giove e Saturno.
Lo staff dell’Osservatorio, addetto a questi due eventi, sarà costituito da Mario Di Sora, Franco Mallia e Ugo Tagliaferri e provvederà ad illustrare, come introduzione, le costellazioni visibili in questo scorcio di fine estate.
Un bilancio di fine stagione estremamente positivo che ha visto lo svolgimento di ben 12 eventi anche in forma decentrata a Ripi, Trisulti e Posta Fibreno, oltre che i due di fine settimana, con la partecipazione di quasi 3.000 persone.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.