Osservatorio Astronomico di Campo Catino

IL DIRETTORE MARIO DI SORA OSPITE DI MARCO RHO SU ISORADIO IL 19 NOVEMBRE

Pubblicato da admin il

 

Parlerà dell’Osservatorio di Campo Catino, della sua storia e delle sue attività Mario Di Sora, intervistato da Marco Rho, su ISORADIO, il 19 novembre alle 0.30.

 

Nel corso dell’intervento, di circa un’ora, ci sarà però la possibilità di affrontare molti argomenti, non necessariamente legati alle attività della Specola ernica, che riguardano il mondo dell’Astronomia e degli astrofili.

 

 

Verrà quindi offerta una panoramica su questa affascinante materia che, ricordiamo, è la più antica e la più moderna delle Scienze e che, negli ultimi anni, grazie ai numerosi telescopi spaziali in orbita, alla miriade di sonde lanciate nel Sistema Solare e, non ultimo, all’impegno di migliaia di astronomi non professionisti viene a collocarsi sempre ai primi posti nell’attenzione dell’opinione pubblica e dei giovani.

Se siete interessati potrete sintonizzarvi, con una radio FM, sulla frequenza 103.3 Mhz e trascorrere, parte della notte, in compagnia di stelle, galassie ed esopianeti potenzialmente abitabili come alcuni di quelli scoperti a Campo Catino dallo staff dell’Osservatorio Astronomico.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciòche riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: Ultime

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar