PRIMO EVENTO SULLA LUNA ORGANIZZATO DALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI PER MARTEDI 16 APRILE
Si terrà nell’ambito del progetto ALLUNARE INFINITO, ideato dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone, l’evento MAL DI LUNA programmato per martedi 16 aprile a cura di Maurizio Cesarini e Bruno Di Marino.
Il format prevede una serie di conferenze, proiezioni, mostre ed approfondimenti che si svolgeranno
Si inizierà quindi con MAL DI LUNA, alle ore 16 di martedi prossimo presso l’aula magna dell’Accademia, Diretta da Loredana Rea, con la partecipazione di Marcello Carlino, Mario Di Sora, Stefano Giovanardi ed Elisa Nichelli che, nei loro ruoli culturali e professionali, parleranno appunto di questo straordinario ed affascinante corpo celeste nei campi dell’arte, della letteratura e della scienza.tra i mesi di aprile e dicembre per commemorare i 50 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna con la missione Apollo 11.
Al termine dell’evento l’Osservatorio di Campo Catino metterà a disposizione due telescopi per l’osservazione diretta della Luna che verranno installati sul terrazzo d’ingresso dell’Accademia lato Viale Mazzini.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.