Osservatorio Astronomico di Campo Catino

CONFERENZA SULLE ESPLORAZIONI SPAZIALI ALLA BIBLIOTECA PROVINCIALE IL 5 LUGLIO

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Si terrà alle 21 di giovedi 5 luglio l’evento a contenuto astronomico, illustrato dal Direttore dell’OACC Mario Di Sora, intitolato “PLUTONE ULTIMA FRONTIERA NOTA”.

L’incontro si svilupperà come un viaggio nello spazio attraverso le più importanti missioni spaziali che hanno svelato il vero volto del Sistema Solare da Mercurio fino al lontano Plutone, raggiunto nel 2015 dalla sonda New Horizons.

La conferenza, di taglio divulgativo, è arricchita da immagini originali della NASA e del JPL e si propone non solo di dare un quadro aggiornato del nostro condominio spaziale ma anche sulle prospettive future di sfruttamento minerario dei corpi che lo compongono e sui viaggi interstellari alla ricerca di nuovi mondi abitabili.

Dopo la conferenza, grazie ad alcuni telescopi divulgativi, i partecipanti potranno vedere Giove e Saturno i pianeti più grandi del Sistema Solare, ben visibili in questo periodo di prima serata.

 

La partecipazione è gratuita ma si consiglia di arrivare in orario per la sicurezza di trovare posti. Info: 0775/837005-203252 mail: bibliofr@libero.it

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: