Osservatorio Astronomico di Campo Catino

L’OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI CAMPO CATINO, IN OCCASIONE DELL’INIZIATIVA “OCCHI SU SATURNO”, ORGANIZZA UNA SERATA DI APERTURA DEDICATA A LUNA E PIANETI

Pubblicato da Lauro Fortuna il

L’Osservatorio Astronomico di Campo Catino organizza una serata osservativa per l’iniziativa “Occhi su Saturno” prevista, in campo internazionale, nei giorni 22/24 giugno. L’Osservatorio sarà aperto, nella sola serata di venerdi 22 giugno, dalle ore 21.30 fino alle ore 24 e la partecipazione sarà limitata a 100 persone.

Per tale motivo è obbligatoria la prenotazione: via mail (science@campocatinobservatory.org) o a mezzo telefono (0775/833737) entro le ore 13 di venerdi 22 giugno.

Gli interessati sono pregati di non effettuare doppie prenotazioni mail + telefono o con cognomi diversi che potrebbero ingenerare errori sul numero dei partecipanti.

La visita prevede non solo l’osservazione di Saturno, con il suo sistema di anelli, ma anche dei pianeti Giove e Marte nonchè della Luna attraverso alcuni telescopi all’aperto ed il grande occhio da 80 cm in cupola.

Per completare meglio la conoscenza di questi corpi del Sistema Solare sono previsti brevi talks scientifici e proiezioni di video.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: