Osservatorio Astronomico di Campo Catino

SI CONCLUDE CON DUE SERATE AL TELESCOPIO IL PROGETTO TUTTI CON IL NASO ALL’INSU’ AL PLESSO CAVONI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO IV”

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Con due serate di osservazione ai telescopi, di martedi 29 e mercoledi 30, si porta a compimento il progetto Tutti con il naso all’insù svolto presso la primaria del Plesso Cavoni e ideato dalle maestre dell’Istituto con il patrocinio dall’Osservatorio Astronomico di Campo Catino e dall’UAI.

 

Il programma, che prevedeva tre lezioni sul Sistema Solare, le stelle e la Luna nonché l’osservazione delle macchie solari, viene ora arricchito e completato con la visione della Luna e dei pianeti Venere e Giove con gli strumenti didattici della Specola di Campo Catino.

L’evento, aperto anche ai genitori dei giovani studenti, inizierà alle ore 21 e si terrà con l’intervento di Mario Di Sora, Giovanni Isopi, Franco Mallia e Ugo Tagliaferri, tutti ricercatori dell’OACC.

Clicca qui per scaricare la locandina.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: