Osservatorio Astronomico di Campo Catino

DISPONIBILI IN RETE I DATI METEO RACCOLTI DALLA STAZIONE DELL’OSSERVATORIO DI CAMPO CATINO

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Da domenica 11 marzo sono disponibili, sul sito web dell’Osservatorio, tutti i dati meteo raccolti dalla Stazione Davis Vantage Pro2.

Il traguardo della messa on line dei dati è importantissimo in quanto la stazione si trova a quota 850 hpa, l’altezza da dove si sviluppano il 90% delle previsioni meteo. Inoltre sarà possibile avere sotto controllo la colonna d’aria a partire dalla stazione di Guarcino fino ad arrivare a quota 1806 di Campocatino conca.

Quindi diventerà agevole, rapportando le termiche e i Dew Point alle varie quote, calcolare con precisione quale sarà la quota neve nella nostra zona in caso di precipitazioni. Fino ad oggi i dati raccolti erano disponibili sul sito in sola forma di archivio ma non in tempo reale. Si ringrazia per il supporto tecnico fornito, per il raggiungimento di tale obiettivo strategico, Maurizio Cruciani, Alfredo Collalti e tutto lo staff del gruppo Meteo in particolare Maurizio Morini e Renzo Rosato.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: