INTERESSANTE INCONTRO SULLA CONQUISTA DELLA LUNA CON I RAGAZZI DI SUPINO IL 19 FEBBRAIO
L’Associazione Cinema dei Ragazzi di Supino e l’Osservatorio Astronomico di Campo Catino hanno organizzato, per domenica 19 febbraio, un incontro culturale per rievocare l’esaltante storia della conquista della Luna nel luglio del 1969 da parte dell’Apollo 11.
La conferenza, con il supporto di immagini originali della NASA, verrà illustrata dal Direttore della Specola ernica Mario Di Sora e riguarderà la storia della guerra fredda spaziale USA-URSS dal lancio dello Sputnik nel 1957 fino alla conclusione delle missioni Apollo nel 1972.
Non mancheranno aneddoti su alcuni personaggi mitici come il Direttore delle operazioni di lancio l’italo-americano Rocco Petrone, detto la tigre di Cape Canaveral, oppure Gene Kranz Direttore della sala di controllo che riuscì a salvare, con freddezza e determinazione l’equipaggio dell’Apollo 13.
Si parlerà inoltre delle ricadute positive di questa grande avventura nella tecnologia usata comunemente nelle nostre case e delle prove che dimostrano inconfutabilmente che sulla Luna l’Uomo ci è andato sul serio.
L’evento, che è aperto al pubblico e si terrà alle ore 16.30 presso la Sala della Parrocchia S. Pio X in Via la Mola di Supino, verrà introdotto dalla Dr.ssa Maria Cristina Volponi.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.