Osservatorio Astronomico di Campo Catino

PRONTA LA NUOVA BROCHURE INFORMATIVA DELL’OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI CAMPO CATINO

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Dopo oltre 25 anni di “onorata carriera” il primo opuscolo informativo dell’Osservatorio Astronomico, realizzato in bianco e nero nel 1990, si congeda e lascia il posto ad una nuova e più completa brochure.

In primo luogo questa versione vede comparire, per la prima volta, il nuovo logo dell’OACC, ideato da Gianluca PEROZZI. Inoltre vengono riportati tutti i riferimenti per contattare la Specola (telefono, fax, mail ordinaria e pec) nonché l’indirizzo del sito web.

Il testo, modificato e aggiornato con le notizie più importanti che riguardano le attività dell’Osservatorio, è corredato da 5 fotografie che rappresentano: il telescopio principale, la cupola di notte con la Via Lattea, il CAO a S. Pedro di Atacama, l’edificio di giorno con alcun ricercatori e di notte con il movimento delle stelle in prossimità del polo nord celeste.

.

Nel frontespizio compaiono anche i loghi della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone che hanno reso possibile la costruzione ed il funzionamento di quello che è, ancora oggi, uno dei più importanti Osservatori Astronomici non professionali in campo europeo

La nuova brochure verrà distribuita a tutti i visitatori della struttura e presso i ristoranti e gli alberghi di Guarcino e Campo Catino nonché durante i numerosieventi che la Specola organizza ogni anno.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: