Autori: G. Falzone e L. Fortuna. La foto è il risultato della somma di 10 immagini di 60 secondi di posa ciascuna riprese con una CANON 6D a 3200 ISO collegata direttamente al telescopio rifrattore APO 25cm dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino.
15 Gennaio 2014
Autore: G. Perozzi. La foto è stata ottenuta sommando 122 scatti da 25s a 3200 ISO con una CANON EOSM 190mm a 3200 ISO f/5
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.
Nuovo intervento del Direttore OACC sul Fatto Quotidiano grazie ad un’interessante intervista proposta da Elisabetta Ambrosi e pubblicata il 10 dicembre. Il tema, solo apparentemente tacciabile di eccessivo allarmismo, è quello dei danni derivanti a Leggi tutto…
Il Direttore e tutto lo staff dell’Osservatorio di Campo Catino esprimono soddisfazione per il completamento integrale del corso di laurea in fisica di Giovanni Isopi. Giovedi 12 dicembre, presso la Facoltà di Fisica de La Leggi tutto…
Verrà esposta e ospitata dall’Istituto Alessandro Volta di Frosinone la Mostra “ESPLORANDO L’UNIVERSO 3.0” realizzata dall’Osservatorio Astronomico di Campo Catino e finanziata dalla Regione Lazio. Costituita da oltre 100 pannelli sul sistema solare, le nebulose, Leggi tutto…