IL CIELO IN CITTA’ CON IL PLANETARIO DIGITALE ALL’ITIS DON MOROSINI DI FERENTINO
L’Osservatorio Astronomico di Campo Catino comunica che, presso l’ITIS Don Morosini di Ferentino, verrà installato e messo in funzione un Planetario Digitale dal 9 al 13 dicembre 2014.
L’evento, intitolato IL CIELO IN CITTA’, è organizzato in collaborazione con l’ATA, con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio della Provincia di Frosinone, del Comune di Ferentino, dell’ITIS Don Morosini, dell’UAI e dell’Istituto Galileo-CRFF, è volto principalmente al mondo della scuola ma anche ad un pubblico più vasto.
In pratica nel Planetario è possibile ricostruire la visione del cielo notturno in assenza di inquinamento luminoso e osservare le costellazioni ed i vari oggetti in esse contenuti.
Le visite per le scolaresche, previa prenotazione e senza oneri, si terranno le mattine da Martedi 9 a Sabato 13 Dicembre 2014 negli orari 9- 13. E’ prevista anche un’apertura pomeridiana, più per il pubblico ordinario, nei giorni di mercoledi 10 e venerdi 12 Dicembre dalle 15 alle 17.30.
Lo spettacolo, tenuto da conferenzieri esperti dell’ATA, avrà una durata di circa 45 minuti e potrà essere seguito da 40 persone alla volta e la cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 6 Dicembre 2014 alle ore 10.30.
Per prenotazioni rivolgersi direttamente all’Osservatorio Astronomico di Campo Catino: science@campocatinobservatory.org oppure tel. 0775/833737 o fax 0775/211238.
{blink pars=1,#FF00FF,#00FFFF,hide}new Scarica il programma dettagliato dei spettacoli del planetario.{/blink}
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.