Osservatorio Astronomico di Campo Catino

A FROSINONE LA NUOVA FORMULA DEL CAFFE’ SCIENTIFICO CON PILLOLE DI SCIENZA – PRIMO INCONTRO IL 14 GIUGNO CON L’ASTRONOMIA

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Il Comune di Frosinone e il  C.R.F.F. Centro Ricerca e Formazione Frosinone presentano un nuovo modo di divulgare la Scienza con la formula del caffè scientifico.

I tre eventi di esordio si terranno nei pomeriggi di Venerdi 14 Giugno, 28 Giugno e 12 Luglio dalle ore 18.30 alle ore 20.

Il primo appuntamento, dedicato all’Astronomia, si terrà appunto il 14 Giugno presso il Bar NO PRIVACY in Via Tommaso Landolfi, 137 (ex Via Polledrara). Il Direttore dell’Osservatorio di Campo Catino e Presidente dell’Unione Astrofili Italiani Mario DI SORA intratterrà i partecipanti, in forma conviviale e partecipata, sull’argomento L’UNIVERSO NEL TEMPO: DA GALILEO AD OGGI.

Non si tratterà di una conferenza di tipo tradizionale ma di una esposizione, stimolata dagli eventuali interventi dei presenti, con cui ripercorrere il metodo con cui è stato studiato e concepito l’Universo negli ultimi 5 secoli attraverso gli studi e i telescopi di alcuni grandi scienziati come Galileo, Newton, Herschel, Rosse, Hubble ed altri ancora.   

Il 28 Giugno si parlerà della Geologia di Frosinone, presso il CENTRAL BAR, con il geologo Valerio COMERCI ed il 12 Luglio di Nanotecnologie con Antonio MAFFUCCI, professore dell’Università di Cassino, presso  il BAR TUCCI.

La partecipazione è gratuita ma si consiglia di arrivare in orario per la sicurezza di trovare un comodo posto.

Seguici su FacebookTwitter e Google+ per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: