MARIO DI SORA CONFERMATO PRESIDENTE DELL’UNIONE ASTROFILI ITALIANI AL CONGRESSO NAZIONALE DI TRADATE
Il Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino Mario DI SORA è stato confermato Presidente dell’Unione Astrofili Italiani nel corso del 46° Congresso UAI di Tradate con voto unanime del 25 Maggio.
Lo staff dell’Osservatorio esprime soddisfazione per questo riconoscimento che, oltre a premiare l’impegno per la promozione della cultura astronomica in senso lato da parte di Mario DI SORA in campo nazionale ed internazionale, comporta un riconoscimento per le attività svolte e le numerose scoperte effettuate dalla Specola ernica.
Il Presidente DI SORA, oltre a ringraziare gli astrofili di tutta Italia per aver riposto in lui grande fiducia, è orgoglioso di rappresentare la città e la provincia di Frosinone che, nel giro di pochi anni, hanno raggiunto livelli di eccellenza nel campo dell’astronomia ponendosi all’avanguardia per quanto concerne le ricerche sull’ inquinamento luminoso.
LO STAFF
Il Presidente Mario Di Sora consegna il Premio Lacchini dell’UAI al giornalista scientifico della Stampa di Torino Piero Bianucci durante il Congresso di Tradate.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.