GIORNATA NAZIONALE SULL’INQUINAMENTO LUMINOSO IL PRESIDENTE UAI MARIO DI SORA A NARNI PER UN CONVEGNO SULLA L.R. 20/2005
Sabato 22 Ottobre verrà celebrata, in tutta Italia, la Giornata sul problema dell’Inquinamento Luminoso promossa dall’Unione Astrofili Bresciani e patrocinata dall’UAI, Cielo Buio, IDA Italian Section e con la collaborazione di numerose Associazioni e Osservatori di astrofili nonché di coordinamenti territoriali per il controllo del rispetto delle leggi regionali.
Si terranno eventi in tutte le regioni con lo svolgimento di conferenze, serate ossevative e convegni sul tema dell’inquinamento luminoso.
Il Presidente UAI Mario Di Sora interverrà al Convegno organizzato a Narni dall’Associazione Ternana Astrofili “Massimiliano Beltrame” per discutere sull’applicazione della L.R. 20/2005 dell’Umbria.
L’evento si svolgerà dalle 15.30 presso il Museo Eroli in Via Aurelio Saffi con il patrocinio del di Regione Umbria, Provincia di Terni e Comune di Narni.
L’UAI, anche tramite la sua Commissione Inquinamento Luminoso, è a disposizione di tutti i soci per suggerimenti e supporto tecnico-scientifico non solo per questo evento ma anche per chiarimenti in relazione all’applicazione delle numerose leggi regionali esistenti.
Scarica il programma della giornata.
Seguici su Facebook e Twitter, rimani aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.